Mercatino Sport è da sempre a disposizione della community sportiva in forma completamente gratuita.
I costi per mantenere la piattaforma sono sempre stati a carico nostro e come potrete capire sempre in aumento.
Vi chiediamo quindi un piccolo sforzo per continuare ad offrire il servizio gratuitamente.
Vuoi donare con Paypal? clicca sul pulsante sotto e te ne saremo sempre grati ;)

 

Regole di pubblicazione annunci

 

Pubblicare un annuncio su Mercatino Sport è semplice, veloce ed intuitivo, ti chiediamo solamente di rispettare alcune semplici regole di carattere generale.
Quando inserisci un annuncio devi obbligatoriamente compilare i campi contrassegnati con un asterisco mentre tutti gli altri campi sono facoltativi; tuttavia ti consigliamo sempre di inserire più informazioni possibili sul tuo oggetto perchè sarà più facile per gli acquirenti trovarlo. Tutte le volte che inserisci, modifichi o cancelli un annuncio sarai avvisato via mail da un servizio automatico; esiste anche un servizio di messaggistica interna che ti permette di “chattare” con l’ acquirente o venditore.

Cosa è possibile fare gratuitamente su Mercatino Sport:

– pubblicare tutti gli annunci di attrezzatura usata che vuoi

Cosa è possibile fare a pagamento su Mercatino Sport:

– pubblicizzare servizi ed attività inerenti al mondo dello sport (produttori, negozi, tour operator, scuole, associazioni…) tramite il form “contattaci” a questo link

Cosa NON si può fare su Mercatino Sport:

inserire numeri di telefono o contatti vari nel testo dell’ annuncio
– pubblicare annunci con testo e/o foto a carattere diffamatorio, pornografico, razzista ed in ogni caso contrario alla morale pubblica e alle leggi vigenti sul territorio italiano
– pubblicare annunci con testo e/o foto non inerenti all’ articolo messo in vendita
– pubblicare più annunci per lo stesso oggetto
– pubblicare annunci di oggetti fittizzi o palesemente non esistenti
– pubblicare annunci di attrezzatura usata che rimandano ad altri siti o liste esterne
– pubblicizzare in alcun modo (ne con testo ne con immagini) negozi e/o siti di e-commerce all’interno degli annunci di attrezzatura usata
– ripubblicare materiale (foto e testi) copiati da altri annuci
– pubblicare annunci di servizi

ATTENZIONE: Gli annunci che non rispetteranno queste regole verranno eliminati!

Lo staff di Mercatino Sport si riserva la facoltà di eliminare inderogabilmente e senza preavviso gli annunci contrari alle norme sopra citate.
Nel caso in cui all’interno dell’annuncio si configurassero figure di reato perseguibili per legge sul territorio italiano (es. apologia del fascismo, diffamazione, truffa, …) lo staff di Mercatino Sport, qualora fosse richiesto, collaborerà con le forze di Polizia Giudiziari per fornire tutte le informazioni in nostro possesso utili alle indagini.
Le regole di pubblicazione possono essere modificate dallo staff di Mercatino Sport in qualsiasi momento e senza doverne dare preavviso; per questo vi consigliamo sempre di leggere le regole prima di pubblicare l’annuncio di un nuovo oggetto.

 

Mercatino Sport

Mercatino Sport è uno spazio a disposizione di tutti gli utenti per pubblicare e/o consultare annunci di attrezzatura, servizi e articoli sportivi. Mercatino Sport nasce per incontrare le esigenze degli utenti e metterli in connessione per dare nuova vita ai prodotti e articoli di seconda mano.

Crediamo fermamente che il "second-hand" ha sempre più importanza nell' economia personale. Vi invitiamo però ad analizzare scrupolosamente gli annunci, a chiedere maggiori informazioni ai venditori ed a mettervi in contatto con loro.

Mercatino Sport è un Market Place aperto e non si prende la responsabilità di gestire pagamenti e spedizioni, pertanto usate cautela nella spedizione e/o pagamento del materiale.

Per maggiori informazioni sull' utilizzo della piattaforma non esitete a contattarci alla pagina CONTATTI, siamo a vostra disposizione h24 cercando sempre di fare del nostro meglio per migliorarci. Accettiamo sempre di buon grado consigli...vogliamo migliorarci per voi.